Menu

Consiglio Direttivo

Claudia Conti
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Vice Presidente
Responsabilità:
  • Iscrizioni Associazione

Sono Claudia, ho 47 anni e lo sport è la mia passione. Come tutti i bambini della mia generazione sono passata per le piscine di Ostia, anche se nel frattempo giocavo terzino nella squadra di calcio dell'Alitalia. Poi le cose si sono fatte serie e ho cominciato a fare atletica nella mitica Lyceum Ostia, "correvo" subito dopo la scuola e mi allenavo negli 800 e nei 1500. Nella giovinezza inoltrata, la voglia di cimentarmi in altri sport mi ha portato a giocare per un paio d'anni a tennis e a fare judo. Poi arrivano gli anni della maturità e del lavoro si passa all'amatoriale e quindi tante le serate passate in palestra a fare aerobica, pump, gag :-)
Eppoi finalmente torno a correre ed incontro gli amici di Runner for Emergency con i quali mi diverto dal gennaio 2015.

Il suo profilo Facebook

Alessia De Camillis
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Iscrizione Gare

Ciao sono Alessia, sono una psicologa e "runner per passione". Indosso le mie prime scarpe da corsa circa quattro anni fa. Correndo incontro buona parte degli amici runners con cui corro tuttora e con cui circa due anni fa ho fondato la Runners For Emergency. Corro (pochi titoli, pochi premi ma tanti sorrisi) mi diverto e partecipo al massimo alla "vita" di questo splendido gruppo, occupandomi delle iscrizioni alle gare per i nostri atleti.

Il suo profilo Facebook

Elvio Giacchi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Presidente
Responsabilità:
  • tutte...

Entra nel mondo del podismo amatoriale nel 2002. Dal 2003 è volontario attivo nella Onlus Emergency. Nel 2005 viene eletto nel direttivo dell'associazione podistica Astro e ne farà parte fino alla fusione della stessa con altre società del litorale di Roma. Nel 2014 con 30 amici fonda Runners For Emergency, viene eletto nel direttivo e dallo stesso riceve la carica di vice presidente.

Il suo profilo Facebook

Alberto Guidobaldi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Certificati Medici

Appassionato da sempre di sport sono stato vice campione d'Italia di canottaggio categoria junior. Entro nel mondo del podismo amatoriale nell'anno 2011 e ho il privilegio di conoscere delle persone, nelle quali ha potuto apprezzare non solo le qualità agonistiche, ma soprattutto quelle morali. Nel 2014, insieme a trenta amici, do vita a Runners for Emergency, eletto nel direttivo, ricevo poi l'incarico di controllo e gestione dei certificati medici. Sostenitore di Emergency.

Il suo profilo Facebook

Silvia Lombardo
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Iscrizione Gare

Entra nel mondo del podismo amatoriale nel 2003 dopo vari anni di ciclismo agonistico su strada. Corre maratone e gare di lunga e media distanza fino al 2014 come atleta e pace-maker. In seguito atleta di mezzofondo veloce su pista con presenze ai campionati master italiani, europei e mondiale nel 2015. Docente di lingua e civiltà inglese, master post-universitario in adattamento cinematografico. Nel 2014 entra nel Direttivo di (grandi Amici) Runners for Emergency, da cui riceve la carica di Presidente onorario.

Il suo profilo Facebook

Federico Lucchini
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Comunicazione

Ho iniziato a correre nel 2012: venendo da sport come lo sci e il windsurf mi ero sempre chiesto cosa ci fosse di "divertente" nel faticare punto e basta. Me lo chiedo ancora, almeno fino al 3° km di ogni uscita...
Mi occupo di comunicazione e per RfE curo il sito, la newsletter e la pagina Facebook. Lo scorso anno ho corso 5 mezze maratone e poi, a maggio, mi sono "rotto". Ho un blog che parla di corsa (Psychorunner) e uno di viaggi (42° Parallelo Sud). Sostenitore di Emergency dal 1999, corro con RfE da gennaio 2015. Prima o poi tornerò a gareggiare, "dicheno".

Il suo profilo Facebook

Roberto Raponi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Segreteria

Ho giocato, e continuo tuttora, a pallacanestro ma mi sono ritrovato a parlare di corsa nel 2007 con un gruppo di amici davanti la scuola di mia figlia e da quel giorno ho messo via più 7300km, di cui 3500 negli ultimi due anni e quasi tutti al chiarore dell'alba, passando da runner a maratoneta nel 2016.
Il gruppo "5:50" è iniziato così e continua a ritrovarsi ogni giorno sul lungomare.
Faccio parte del Direttivo uscente e collaboro nell'organizzare le attività di comunicazione, TW, IG e la parte multimedia.
Vorrei continuare a farne parte per confermare un lavoro di crescita di RfE nei numeri e nelle iniziative e perché credo che il valore delle persone di questo gruppo è l'energia che ci permette di continuare a fare del bene agli altri, correndo e divertendosi.

Il suo profilo Facebook

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.