×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 483

Menu

La Befana solidale

  • Written by 
  • Read 1667 times

Piazza Navona, quest’anno si trasforma in un’area della solidarietà, con Emergency, Amref, Amnesty, Unicef, Croce Rossa Italiana, Mezzaluna Rossa, Greenpeace, Slow Food e Sant'Egidio. Spazio anche a laboratori di riciclo e animazione per bambini. 

 

di Roberto Filibeck

 

 

Nella Capitale il 2016 si apre all’insegna della solidarietà. A cominciare dall’Epifania. La tradizionale Festa, infatti, che normalmente i romani ed i loro bambini amano festeggiare a Piazza Navona, quest’anno si trasformerà in una piazza della solidarietà, con associazioni e Ong a fare compagnia alla popolazione ed ai sempre tanti turisti che affollano la zona.

In piazza ci saranno gli stand di diverse associazioni e organismi no profit: Emergency, Amref, Amnesty, Unicef, Croce Rossa Italiana, Mezzaluna Rossa, Greenpeace, Slow Food e Sant'Egidio. Spazio anche a laboratori di riciclo e animazione con i cantieri Rubattino, Puppet Show e Clowneria con la Scuola di Pace, spettacoli per bimbi e truccabimbi con la Vela d'Oro, Giochi di strada con l'omonima associazione, e ancora bolle di sapone, palloncini, laboratori di pittura e filastrocche. Non mancherà la musica con esibizioni di danza due concerti del Conservatorio di Santa  Per i più piccoli ci saranno spettacoli per bimbi con tanto di clowneria e puppet show, musica, danza, laboratori di pittura e due concerti dell'orchestra Santa Cecilia.

"Quest'anno piazza Navona è una piazza della solidarietà – ha confermato Sabrina Alfonsi,  presidente del I Municipio, quello del Centro storico - Questo è il secondo anno in cui non si tiene la tradizionale festa con le bancarelle ma non perché, come qualcuno dice, vogliamo ammazzare questa tradizione ma perché vorremo una festa riqualificata. L'anno scorso i bancarellari non c'erano per protesta – conclude il Dirigente - quest'anno invece il bando è stato annullato. Questo ha portato all'avviso pubblico e ci sono 21 associazioni e ong che vi hanno partecipato". 

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.