×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 483

Menu

Yamicani, l'acchiappasogni ed il suo semplice modo per ringraziarci...

  • Written by 
  • Read 1457 times

"Ciao a tutti, mi chiamo Yamicani, ho otto anni e mezzo e vivo in una capanna vicino a Ballaka in Malawu. Ad aprile tornerà da noi il nostro amico Aldo che ci aggiusta i pozzi d'acqua, per non far camminare tante mamme con il secchio in testa per chilometri e chilometri...".

Inizia così la breve, semplice, ma efficace lettera di ringraziamento che ci scrive, tramite Aldo De Michele, responsabile delle Associazioni ONLUS "Oltre Confine" e "Progetto Marco ONLUS" di Roma, questo piccino africano, per ringraziare brevemente noi di Runner for Emergency, Atletica Nepi, Podistica Solidarietà e la LBM Sport Team. Penso che non serva scrivere molto di più per capire e per emozionarsi.

Un ulteriore motivo in più per essere soddisfatti e fieri di quanto realizzato la scorsa domenica, , fianco a fianco con le tre altre ASD, al termine della Maratonina dei 3 Comuni. 

Adesso anche in Malawi un bambino di nome Yamicani e probabilmente tanti altri suoi coetanei, sa/nno che in un Paese lontano a forma di Stivalone  c'è più di "qualcuno" che mentre corre, periodicamente pensa di fare qualcosa anche per loro. Certo è poco, ma è molto meglio dell'indifferenza. 

Roberto Filibeck

(Resp.Comunicazione RfE)

 

  

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.