Menu

Oggi 103 Runners for Emergency hanno condiviso la gioia (e la fatica) di correre in armonia la 42^Roma-Ostia

  • Written by  La Redazione
  • Read 1358 times

Così come accade regolarmente in tutte le gare anche oggi la 42^Edizione della Roma-Ostia è iniziata al'alba con un viaggio allegro in treno pieno zeppo di coloratissimi e sorridenti runners (compresi i 103 RfE) e si è conclusa a...Tarallucci e vino... Come al solito, dopo la fatica delle gambe per i 21 chilometri e spiccioli di corsa, sull'asfalto lungo la Cristoforo Colombo, si è passati alla "fatica" del palato: tutti al ristorante per festeggiare in armonia questa splendida giornata.

 

Complimenti ovviamente a tutti gli atleti che hanno preso parte alla competizione impegnativa, in particolare ai Primi tre classificati: Stefano Pescolido (1:23.46), Stefano Soriani (1:25.01) e Marco Fastelli (1:25.42). 

Brave, come sempre anche tutte le nostre atlete, tra veterane della corsa e chi, invece, si cimentava con la prima Mezza maratona: Carolina Kowalczuk ha terminato la gara in 1:39.35, inseguita da Paola Filosofi (1:44:23);Claudia Cicolla (1:44.29), Claudia Conti (1:47:30), Simona Balestri (1:48.50). 

Un abbraccio caloroso e tutta la nostra stima va anche a coloro che hanno avuto la determinazione di chiudere la gara, come Domitilla Felici, Maria Grazia Corrarello, Daniela Amandonico,Mariangela Raspa, Valeria Floquet, Michela Greco, Maura Gambassi, Laura Imperato. Sono loro, infatti, tutte quante le nostre atlete a fare la differenza, sono loro il fiore all'occhiello della squadra, loro che riescono sempre a strapparci un sorriso. 

Complimenti anche al "nostro" decano di RfE, Concetto Aprile che ha concluso la gara, mostrando una grande determinazione!  

Un ringraziamento in particolare, va, infine, al nostro amico e atleta di RfE, Sergio Iron che ha fotografato l'arrivo dei nostri atleti, e a tutti coloro che hanno reso possibile l'accoglienza degli atleti all'arrivo nella nostra grande "cuccia" ormai stretta: il mitico gazebo bianco di RfE (presto arriverà il secondo).  A partire dal nostro Vicepresidente, Elvio Giacchi, Alessandra Venanzi, Maurizio La Porta e la nostra new-entry, Giulia Svampa, che ha sfornato per tutti noi un prelibato ciambellone ristoratore.

Insomma, una giornata davvero splendida, grazie a tutti voi che fate parte di questa grande e bella famiglia. Uno spaccato di quella Italia che sogniamo e che vorremmo tanto, non solo nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni. Comunque questo è pur sempre l'inizio di un cammino...

 Roberto Filibeck

(Resp.Comunicazione RfE)

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.