Menu

Corri per Emergency: aiuta il centro di Riabilitazione Teresa Sarti nel Kurdistan Iracheno!

  • Written by  La Redazione
  • Read 1523 times

Siamo giunti alla 4° edizione di "RinCORRIAMO la Pace con Emergency": il 22 maggio nella Pineta di Castelfusano a Ostia si corre una veloce 10Km competitiva e una divertente 4Km non competitiva.
Una domenica di sport all'aria aperta e non solo, un'occasione per raccogliere fondi a favore di Emergency: l'intero ricavato delle iscrizioni andrà a sostenere le attività del centro di Riabilitazione Teresa Sarti (la fondatrice di Emergency) a Sulaimanyia nel Kurdistan Iracheno.

 Aperto nel 1998, il centro ha permesso a centinaia di feriti e mutilati dalle mine di ritornare a vivere, alcuni di loro oggi sono parte dello staff di 79 persone che lì lavora e opera perché i danni che la guerra provoca non finiscono con le ostilità vere e proprie.

Le mine continuano a mutilare, soprattutto i bambini che sono i più esposti al pericolo di questi ordigni dormienti negli angoli più impensabili di quel territorio. 

 

L'attività non si limita (...) alla riabilitazione fisica delle vittime (il Centro ha prodotto 7.536 protesi di arto inferiore, 991 protesi di arto superiore, e ha offerto 46.961 sedute di fisioterapia) ma si preoccupa anche di reinserire le vittime nel tessuto produttivo dell'area cercando, insieme ai pazienti, di capire con loro quale può essere una nuova professione, adatta al loro nuovo corpo.

 

Chi, come noi, ha la gioia e la libertà di potersi dedicare alla propria passione, la corsa, ha una splendida opportunità, domenica 22 maggio, di trasformarla in un concreto gesto di solidarietà: iscriversi alla gara sapendo che la somma versata (offerta minima 12€ per la competitiva e 5€ per la non competitiva) prenderà la forma di un sorriso di un bimbo che potrà tornare a giocare o di un genitore che potrà tornare a provvedere al sostentamento della propria famiglia.


Ti aspettiamo il 22 maggio.

Runners for Emergency.

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.