Menu

Race for the Cure

  • Written by  La Redazione
  • Read 990 times
Race for the Cure - Roma 15 maggio 2016 Race for the Cure - Roma 15 maggio 2016

La 17a edizione della Race for the Cure impressiona, ancora una volta, per il numero di partecipanti: quasi sessantamila persone hanno invaso il centro storico di Roma per sostenere la ricerca e la prevenzione del tumore al seno. 


Le "donne in rosa" sono le vere protagoniste della tre giorni che ha il suo centro al Circo Massimo, vale a dire quelle donne che hanno sconfitto "la bestia" e sono lì a testimoniare che si può vincere, grazie ai progressi della scienza, la battaglia con il cancro e dare una speranza di vita a tutte quelle che si trovano a dover affrontare il lungo tunnel.

A sostegno di queste coraggiose e indomite donne, migliaia di persone hanno invaso via dei Cerchi, i Fori Imperiali e il Colosseo per una passeggiata/corsa nello scenario più bello del mondo: quello della Città Eterna, della Roma Imperiale e Repubblicana. 

In testa a questa fiumana di gioiosi passeggiatori, parte la gara competitiva di 5Km che quest'anno ha proposto un nuovo percorso decisamente bello e sfidante con una nuovissima linea di partenza: da Via Petroselli tra la Bocca della Verità e il Tempio di Ercole Vincitore al Foro Boario verso Piazza Venezia, la variante molto bella di questa edizione è la circumnavigazione delle Terme di Caracalla su via Guido Baccelli con la sua discesa a rotta di collo verso l'arrivo, all'imbocco di Via dei Cerchi, dove è posizionato il ristoro finale.
Una 5Km veloce e con un contenuto tecnico decisamente di livello che un gruppetto di Runners for Emergency ha affrontato con il consueto spirito misto tra il festaiolo e il competitivo, mentre un gruppo nutrito di amiche e amici, cinquanta e passa, sfilava sotto la bandiera di Runners for Emergency per la passeggiata non competitiva. 

Dove c'è solidarietà non possono mancare gli atleti di Runners for Emergency.

Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

 

 

 

 

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.