Menu

Race for the Cure

  • Written by  La Redazione
  • Read 2294 times
Race for the Cure - Roma 15 maggio 2016 Race for the Cure - Roma 15 maggio 2016

La 17a edizione della Race for the Cure impressiona, ancora una volta, per il numero di partecipanti: quasi sessantamila persone hanno invaso il centro storico di Roma per sostenere la ricerca e la prevenzione del tumore al seno. 


Le "donne in rosa" sono le vere protagoniste della tre giorni che ha il suo centro al Circo Massimo, vale a dire quelle donne che hanno sconfitto "la bestia" e sono lì a testimoniare che si può vincere, grazie ai progressi della scienza, la battaglia con il cancro e dare una speranza di vita a tutte quelle che si trovano a dover affrontare il lungo tunnel.

A sostegno di queste coraggiose e indomite donne, migliaia di persone hanno invaso via dei Cerchi, i Fori Imperiali e il Colosseo per una passeggiata/corsa nello scenario più bello del mondo: quello della Città Eterna, della Roma Imperiale e Repubblicana. 

In testa a questa fiumana di gioiosi passeggiatori, parte la gara competitiva di 5Km che quest'anno ha proposto un nuovo percorso decisamente bello e sfidante con una nuovissima linea di partenza: da Via Petroselli tra la Bocca della Verità e il Tempio di Ercole Vincitore al Foro Boario verso Piazza Venezia, la variante molto bella di questa edizione è la circumnavigazione delle Terme di Caracalla su via Guido Baccelli con la sua discesa a rotta di collo verso l'arrivo, all'imbocco di Via dei Cerchi, dove è posizionato il ristoro finale.
Una 5Km veloce e con un contenuto tecnico decisamente di livello che un gruppetto di Runners for Emergency ha affrontato con il consueto spirito misto tra il festaiolo e il competitivo, mentre un gruppo nutrito di amiche e amici, cinquanta e passa, sfilava sotto la bandiera di Runners for Emergency per la passeggiata non competitiva. 

Dove c'è solidarietà non possono mancare gli atleti di Runners for Emergency.

 

 

 

 

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.