Menu

Vivi Dragona 2016 - Va Edizione

  • Written by  La Redazione
  • Read 873 times

Siamo giunti finalmente alla quinta edizione della gara podistica "Vivi Dragona". La gara del quartiere, inserita all'interno del "Trofeo del X Municipio", ha visto negli anni passati la partecipazione di oltre 250 atleti e, oggi, vede la collaborazione e la partnership con tante realtà associative del territorio.

Anche quest'anno il percorso darà risalto alla bellezza della Riserva Statale del Litorale Romano fino agli argini del Tevere, da ammirare e salvaguardare.
Novità tecnico-sportiva: gli atleti potranno disporre di uno strumento (TDS - Timing Data System) in grado di misurare con estrema precisione il tempo da loro effettuato nell'ambito della gara competitiva di 10 Km.

Questa edizione, è altresì, caratterizzata dal rinnovato spirito di solidarietà che da sempre vede in prima linea il Comitato Cittadino di Dragona, infatti, parte del contributo che verrà versato dagli atleti per la "gara competitiva" ed il totale contributo ricevuto per la "gara non competitiva" verranno devoluti all'Organizzazione umanitaria "Emergency".
La ragione di questa manifestazione oltre a sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, alla pratica e alla disciplina sportiva, è anche quella di porre in evidenza tutti quegli aspetti sociali e culturali necessari a far riemergere il profondo senso di appartenenza alla propria comunità. 

Iscrizioni

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.