Elisa corre la Maratona di New York
- Written by Elisa Cori
- Read 885 times
NEW YORK è in fermento, i preparativi già da giorni si fanno sentire a Central Park... La prima volta nella grande mela per correre la mia prima maratona e per sfidarmi...
Ore 04.30 la sveglia suona, iniziano i preparativi, le mie gambe sono doloranti a causa di un problema agli adduttori, le punture mi aiuteranno: io non mollo!
Ore 11... 6 novembre 2016, parte la mia prima maratona... Intorno a me milioni di persone di ogni nazionalità ed età diversa, tutte pronte a vincere per superare i propri limiti.
Io già dalle prime miglia sento che le gambe non mi supportano, il dolore si acutizza e seppur ho il sostegno della mia Amica SARA DE CESARE, capisco che i tempi si sarebbero dilatati... forse troppo dilatati!!!
Avrei potuto mollare, ritirarmi sarebbe stato comprensibile, invece decido che andare avanti è l'unica soluzione...
Il pubblico newyorchese meraviglioso e pronto a supportarmi, incoraggiarmi, offrirmi ristoro e... forza: si perché per poter fare i 42,195metri di New York con tutti i suoi falsi piani, ponti e miglia, c'è bisogno di tanta forza, determinazione e coraggio.
Io ce l'ho fatta, ho sconfitto tutti i mostri: della paura, del pregiudizio, del giudizio, del dolore...
Tutti i miei mostri si sono palesati davanti a me... e hanno provato a fermarmi... ho finito la mia prima maratona, che altro non è che la metafora della vita.
Quindi caro uomo o donna che stai leggendo corri la tua maratona, SFIDATI e allontana da te le tue paure.
Solo sfidandoti con una maratona potrai comprendere il tuo equilibrio ed essere fiera dei tuoi valori e di ciò che sei.
IO CI SONO e mi sto già preparando alla prossima sfida!!!