Menu

Elisa corre la Maratona di New York

NEW YORK è in fermento, i preparativi già da giorni si fanno sentire a Central Park... La prima volta nella grande mela per correre la mia prima maratona e per sfidarmi...


Ore 04.30 la sveglia suona, iniziano i preparativi, le mie gambe sono doloranti a causa di un problema agli adduttori, le punture mi aiuteranno: io non mollo!
Ore 11... 6 novembre 2016, parte la mia prima maratona... Intorno a me milioni di persone di ogni nazionalità ed età diversa, tutte pronte a vincere per superare i propri limiti. 
Io già dalle prime miglia sento che le gambe non mi supportano, il dolore si acutizza e seppur ho il sostegno della mia Amica SARA DE CESARE, capisco che i tempi si sarebbero dilatati... forse troppo dilatati!!! 

Avrei potuto mollare, ritirarmi sarebbe stato comprensibile, invece decido che andare avanti è l'unica soluzione...

Il pubblico newyorchese meraviglioso e pronto a supportarmi, incoraggiarmi, offrirmi ristoro e... forza: si perché per poter fare i 42,195metri di New York con tutti i suoi falsi piani, ponti e miglia, c'è bisogno di tanta forza, determinazione e coraggio. 
Io ce l'ho fatta, ho sconfitto tutti i mostri: della paura, del pregiudizio, del giudizio, del dolore...

Tutti i miei mostri si sono palesati davanti a me... e hanno provato a fermarmi... ho finito la mia prima maratona, che altro non è che la metafora della vita.
Quindi caro uomo o donna che stai leggendo corri la tua maratona, SFIDATI e allontana da te le tue paure.
Solo sfidandoti con una maratona potrai comprendere il tuo equilibrio ed essere fiera dei tuoi valori e di ciò che sei.


IO CI SONO e mi sto già preparando alla prossima sfida!!!

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.