Menu

26 weeks for 26 miles: NYC marathon per Emergency

  • Written by  la Redazione
  • Read 266 times

La maratona di New York è la Moby Dick di tutti gli Achab podisti del mondo: l'ossessione, l'aspirazione, l'obiettivo intimo e segreto.

 

Quest'anno diventa l'ottima occasione per accendere una corsa alla solidarietà che nelle intenzioni dei suoi ideatori vuole coinvolgere il più largo numero di persone, podisti e non, possibile: 26 weeks for 26 miles appunto.
Ventisei settimane di preparazione per correre le ventisei miglia che separano il ponte da Verrazzano (linea di partenza) dal Central Park (traguardo) della maratona più famosa e partecipata del mondo: quella di New York, la prima domenica di novembre.
Un doppio obiettivo per i tre amici, Franz, Ippolito e Matteo, fondatori dell'iniziativa: non solo chiudere la maratona ma, lungo tutto questo percorso di avvicinamento, 26 settimane di allenamenti, raccogliere fondi per le attività di EMERGENCY in Iraq, presente oggi a Sulamainiya con il centro di riabilitazione e reinserimento sociale, a Erbil e in altri villaggi (l'elenco completo è QUI). 

L'hashtag per seguire l'avventura è: #26W26M 

breaking news!

Si aggiunge all'avventura, nell'operazione di fundraising, anche Alessandro Bertani Vice Presidente di Emergency e nostro atleta: al quale daremo tutto il nostro supporto!!

Approfondimenti e donazioni:

Bottone QUI

 

  {gallery}Imgs_2015/Articoli/26W26M{/gallery}

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.