Menu

26 weeks for 26 miles: Alessandro Bertani in avvicinamento alla NYC Marathon

Sabato mattina ho corso attorno al Lago del Salto, un giro di circa 32 chilometri, allenamento lunghissimo in preparazione della NYC Marathon 2017 per Emergency.
"A che cosa pensi per tutto quel tempo, per tutti quei chilometri?" - ti chiedono spesso.


Si ascoltano per prima cosa i suoni che ti circondano: quelli della natura, dei boschi che ricoprono il percorso. Si sente il cinguettio degli uccelli, l'incedere circospetto di qualche animale nel sottobosco. Poi si distingue il ritmo dei tuoi passi sulla strada. Infine, si sente solo il suono del tuo cuore, che pulsa regolare. E si impara a sentire quella macchina perfetta che è il tuo corpo, in un continuo "check up", pronti a rilevare l'insorgere di qualsiasi segnale di anomalia che possa minacciare la corsa.
Io penso di continuo alla fortuna che ho di poter fare tutto ciò. Di poter semplicemente correre, di averne la possibilità fisica, di vivere in un contesto che mi consente di farlo. Penso di continuo a chi questa fortuna non la ha, a partire dai pazienti dei nostri ospedali, a tutti coloro che vivono in un luogo nel quale non è possibile correre, dal quale è spesso impossibile anche fuggire.
Oggi è il mio compleanno: grazie a chi vorrà farmi anche solo un piccolo regalo, sostenendo il nostro progetto di aiuto sanitario alle persone, profughi e sfollati interni, che hanno trovato rifugio dalla guerra nei campi allestiti nel Kurdistan iracheno. Con 15.000 euro garantiremo farmaci e materiale di consumo, per tre mesi, ai centri sanitari di Emergency nel campo profughi di Arbat.

Sostienici qui: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/emergency/alessandro.bertani/if-we-can-make-it-there 

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.