Menu

Fabrizio e l'avvicinamento alla seconda Maratona di Roma

Fabrizio Fabrizio

Mancano 2 giorni e poche ore alla partenza della mia seconda maratona, sempre qui a Roma.

Lo scorso anno era una novità questa distanza e oggi la ritento, di sicuro un primo risultato sarà il meteo che mi aspetto migliore del 2017.

Non ho particolari dubbi, ma nemmeno molte sicurezze, il percorso è lungo e i problemi possono sempre arrivare all’improvviso. L’età non mi aiuta in questo senso.

Ciò che mi alletta quest’anno però sarà correrla con il mio compagno di sudate quasi quotidiane. Daje Paolo ce la giriamo tutta insieme a piedi e di corsa la città quest’anno.

Il bello comunque sarà correrla e farlo con i colori di RfE, le mitiche canotte bianco-rosse con il logo di Emergency che anche in questa edizione coloreranno le vie del percorso uniche come lo spirito e la bontà di chi le indossa.

Confesso che una parte delle energie che ho in gara arrivano dai compagni che trovi presenti in quasi tutti i punti del percorso, pronti ad incitarti e a sostenerti soprattutto quando ne hai bisogno e non te lo aspetti. Devo dire che di fatica se ne fa molta, non lo nascondo, ma arrivare alla fine e vedere Roma tutta per i runners, passare attraverso luoghi invidiati in tutto il mondo e ammirarli da vicino non ha prezzo ti regala una bella sensazione.

È una manifestazione unica quella di domenica prossima, già immagino i rituali. Il ritrovo la mattina presto con i compagni, le chiacchiere pregara con i confronti su come farla e dove invece fare attenzione alle insidie, l’immancabile foto di gruppo gli abbracci e poi il saluto a chi non corre e attende di ritrovarti al traguardo per festeggiare insieme.

Insomma la solita stupenda e gioiosa inimitabile allegra viva e inebriante domenica con RfE, peccato per il gazebo… ma so che Elvio lo troverò lungo il percorso in attesa di salutarci.

Daje #WeAreRfE e solo questo è una garanzia di successo!

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.