Menu

Saranno Cyclists For Emergency?

Chi per caso, chi per passione, chi la sognava da anni, chi aspettava solo il “la”, ma alla fine ben 8 Runners for Emergency si sono trasformati per un giorno in ciclisti (più o meno) eroici alla conquista delle “strade bianche” e delle colline del Chianti, dolci a vedersi ma molto meno a pedalarsi!


Bardati di tutto punto e con l’immancabile logo RfE, cucito per l’occasione su maglie vintage biancorosse, con tanto di camere d’aria che ragionier Fantozzi levate proprio, siamo partiti la mattina del 7 ottobre insieme a qualche migliaio di altri ciclisti in perfetto stile vintage per quella che per qualcuno è stata una fatica più sofferta di una maratona, e per qualcun altro un’allegra pedalata intervallata da un copioso rifocillamento in perfetto stile toscano. La differenza stavolta non l’ha fatta lo stato di forma o la performance...semplicemente in 3 ci siamo accontentati della “passeggiata” di 46 km, mentre gli altri hanno puntato alla ben più lunga 78 km. A detta loro per sentirsi più “eroici”, ma visti i ristori che li hanno accompagnati a suon di ribollita e spuntature, qualche dubbio sulla scelta del percorso sorge facile!


E così, tra salite sofferte, discese infangate, pane sciapo e prosciutto, ciclisti sui tandem, maglie di lana di tutti i colori, bicchieri (ma qualcuno pure borracce...) di Chianti, incitamenti lungo il percorso e un traguardo emozionante, ci siamo portati tutti a casa la medaglia con il mitico Berruti, il primo vero Eroico!


Ora, cosa ne sarà delle nostre bici vintage (diventeranno la base di una bella fioriera, o ci accompagneranno ancora in altre cicloturisctiche?) al momento non è dato sapersi, ma una cosa è certa: ci hanno permesso di vivere un’esperienza indimenticabile che chissà, magari è destinata a diventare il primo mattoncino dei “Cyclists for Emergency”. 

Arianna Pantano

back to top

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Cod. AICS 106433 - C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264
- C.F. 97798290587 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.