Menu

Consiglio Direttivo

Cinzia Buscemi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Eventi e Convenzioni

la scelta di candidarmi nasce dalla voglia di fare qualcosa di utile per un gruppo che mette l'umanità, la solidarietà e l'altruismo al centro del proprio lavoro. Umanamente voglio dare un aiuto concreto all'interno di un gruppo che guarda al primo arrivato con la stessa considerazione con cui guarda all'ultimo, come fa la famiglia RfE, per questo ho scelto di dedicarmi alla raccolta fondi per i terremotati per Illica, ma allo stesso tempo divertendomi e giocando nell'attività del gazebo o cercando, come un segugio, preventivi per la cena sociale che si approssima, perché noi, fondamentalmente, ci divertiamo, ed è questo lo spirito di RfE, aiutare gli altri divertendosi.

Il suo profilo Facebook

Claudia Conti
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Vice Presidente
Responsabilità:
  • Iscrizioni Associazione

Sono Claudia, ho 47 anni e lo sport è la mia passione. Come tutti i bambini della mia generazione sono passata per le piscine di Ostia, anche se nel frattempo giocavo terzino nella squadra di calcio dell'Alitalia. Poi le cose si sono fatte serie e ho cominciato a fare atletica nella mitica Lyceum Ostia, "correvo" subito dopo la scuola e mi allenavo negli 800 e nei 1500. Nella giovinezza inoltrata, la voglia di cimentarmi in altri sport mi ha portato a giocare per un paio d'anni a tennis e a fare judo. Poi arrivano gli anni della maturità e del lavoro si passa all'amatoriale e quindi tante le serate passate in palestra a fare aerobica, pump, gag :-)
Eppoi finalmente torno a correre ed incontro gli amici di Runner for Emergency con i quali mi diverto dal gennaio 2015.

Il suo profilo Facebook

Alessia De Camillis
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Iscrizione Gare

Ciao sono Alessia, sono una psicologa e "runner per passione". Indosso le mie prime scarpe da corsa circa quattro anni fa. Correndo incontro buona parte degli amici runners con cui corro tuttora e con cui circa due anni fa ho fondato la Runners For Emergency. Corro (pochi titoli, pochi premi ma tanti sorrisi) mi diverto e partecipo al massimo alla "vita" di questo splendido gruppo, occupandomi delle iscrizioni alle gare per i nostri atleti.

Il suo profilo Facebook

Elvio Giacchi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Presidente
Responsabilità:
  • tutte...

Entra nel mondo del podismo amatoriale nel 2002. Dal 2003 è volontario attivo nella Onlus Emergency. Nel 2005 viene eletto nel direttivo dell'associazione podistica Astro e ne farà parte fino alla fusione della stessa con altre società del litorale di Roma. Nel 2014 con 30 amici fonda Runners For Emergency, viene eletto nel direttivo e dallo stesso riceve la carica di vice presidente.

Il suo profilo Facebook

Alberto Guidobaldi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Certificati Medici

Appassionato da sempre di sport sono stato vice campione d'Italia di canottaggio categoria junior. Entro nel mondo del podismo amatoriale nell'anno 2011 e ho il privilegio di conoscere delle persone, nelle quali ha potuto apprezzare non solo le qualità agonistiche, ma soprattutto quelle morali. Nel 2014, insieme a trenta amici, do vita a Runners for Emergency, eletto nel direttivo, ricevo poi l'incarico di controllo e gestione dei certificati medici. Sostenitore di Emergency.

Il suo profilo Facebook

Silvia Lombardo
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Iscrizione Gare

Entra nel mondo del podismo amatoriale nel 2003 dopo vari anni di ciclismo agonistico su strada. Corre maratone e gare di lunga e media distanza fino al 2014 come atleta e pace-maker. In seguito atleta di mezzofondo veloce su pista con presenze ai campionati master italiani, europei e mondiale nel 2015. Docente di lingua e civiltà inglese, master post-universitario in adattamento cinematografico. Nel 2014 entra nel Direttivo di (grandi Amici) Runners for Emergency, da cui riceve la carica di Presidente onorario.

Il suo profilo Facebook

Federico Lucchini
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Comunicazione

Ho iniziato a correre nel 2012: venendo da sport come lo sci e il windsurf mi ero sempre chiesto cosa ci fosse di "divertente" nel faticare punto e basta. Me lo chiedo ancora, almeno fino al 3° km di ogni uscita...
Mi occupo di comunicazione e per RfE curo il sito, la newsletter e la pagina Facebook. Lo scorso anno ho corso 5 mezze maratone e poi, a maggio, mi sono "rotto". Ho un blog che parla di corsa (Psychorunner) e uno di viaggi (42° Parallelo Sud). Sostenitore di Emergency dal 1999, corro con RfE da gennaio 2015. Prima o poi tornerò a gareggiare, "dicheno".

Il suo profilo Facebook

Roberto Raponi
Categoria: Direttivo 17-18
Incarico:
  • Consigliere
Responsabilità:
  • Segreteria

Ho giocato, e continuo tuttora, a pallacanestro ma mi sono ritrovato a parlare di corsa nel 2007 con un gruppo di amici davanti la scuola di mia figlia e da quel giorno ho messo via più 7300km, di cui 3500 negli ultimi due anni e quasi tutti al chiarore dell'alba, passando da runner a maratoneta nel 2016.
Il gruppo "5:50" è iniziato così e continua a ritrovarsi ogni giorno sul lungomare.
Faccio parte del Direttivo uscente e collaboro nell'organizzare le attività di comunicazione, TW, IG e la parte multimedia.
Vorrei continuare a farne parte per confermare un lavoro di crescita di RfE nei numeri e nelle iniziative e perché credo che il valore delle persone di questo gruppo è l'energia che ci permette di continuare a fare del bene agli altri, correndo e divertendosi.

Il suo profilo Facebook

Disclaimer

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. 
Questa opera è pubblicata sotto questa Licenza Creative Commons

Creative Commons 88x31

 

 

ASD Runners for Emergency - Fidal RM315 - Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.