ROMAOSTIA 24 | Runners for Emergency

RomaOstia 2024 - 3 Marzo

Verifica Corretta Iscrizione

La verifica la puoi fare cliccando sul pulsante qui sotto; nella stessa pagina, se la tua iscrizione è OK, nella settimana precedente la gara potrai scaricare la lettera di conferma per il ritiro del pettorale.

Ritiro Pettorale

Il tuo pettorale lo ritiri presso Casa Eurospin RomaOstia che verrà allestita in Piazzale Pierluigi Nervi, di fronte alla partenza della RomaOstia, in questi giorni:

Venerdì 1 Marzo dalle 10:00 alle 20:00

Sabato 2 Marzo dalle 10:00 alle 20:00

Il ritiro è individuale e per effettuarlo è necessario presentare la lettera di conferma che avrete scaricato dal portale raggiungibile dal pulsante più sopra.

Gruppo WhatsApp.

Da Sabato 9 attiveremo la chat di Gara per le esigenze dell’ultimo minuto.

Appuntamenti Del Giorno Della Gara:

  • Per chi parte da Ostia l’appuntamento è sul PENULTIMO VAGONE della RM-Lido che parte da LIDO CENTRO alle *06:50* (da Colombo alle 06:43, Castelfusano 06:45, Stella Polare 06:47, Lido Nord 06:51).
  • Per chi viene da Roma o da Ostia con mezzi propri, il punto di ritrovo è di fronte al cancello n. 5 del PalaLottomatica.
  • Consegna Borse ai camion entro le *08:00* per tutte le onde.
  • Ore *08:15* orario in cui faremo la foto di gruppo: saremo tanti, tu NON puoi mancare!

    • Per tutti quelli che prenderanno il trenino da Ostia, in andata o al ritorno, acquistate il biglietto il giorno prima per evitare code e resse (sono gli stessi della metro A e B e Bus).

Se per te è la prima volta, vorremmo darti alcuni consigli che potrebbero essere utili per godere appieno questa fantastica gara.
Se invece sei un ultra veterano di questa gara salta il seguito e dacci una mano a calmare i neofiti… 

Partenza

  1. Ci sarà il gazebo solo all’arrivo: più sotto trovi il punto di ritrovo.
  2. Una volta salutati tutti ti consigliamo di raccogliere le tue cose e consegnare la borsa ufficiale ai Camion entro le 08:00
  3. Si parte alle 08:50 a onde, primi i paralimpici con le joelette e supporti vari, qui trovi le griglie e gli orari: distanziati di 15 minuti per dare la possibilità a tutti di correre senza troppa calca; saremo divisi in gruppi e in base al colore che troverai sul pettorale dovrai entrare nella “gabbia” a te riservata: da quest’anno c’è la squalifica per chi prova a partire da una griglia diversa da quella assegnata; runner avvisato…
  4. Prenditi il tempo per entrare e armati di pazienza, ci sarà calca e dovrai rimanere in piedi per un po’ in attesa del via: rilassati, sgombera la mente e comincia a pensare a come festeggiare nel momento in cui attraverserai il traguardo.
  5. Controlla se il tuo GPS è già acceso e ha preso il segnale e poi guardati intorno e ascolta i discorsi degli altri: saranno di certo argomenti su cui parlare quando ci dirai come è andata.
  6. Forse farà freddo: porta una maglia “di sacrificio”, qualcosa da indossare fino a poco prima di partire e poi buttare via (Mi raccomando oltre le griglie, altrimenti ci si inciampa).
  7. Potrebbe andare peggio: potrebbe piovere! Una bella bustona dell’immondizia è quello che ci vuole. Non manterrà la vostra messa in piega ma almeno vi ripara un po’ e poi non vi preoccupate: il nero va su tutto! Prima della partenza buttatela oltre la griglia!
  8. Bagni: ce ne saranno tanti, ma saranno sempre troppo pochi per 15mila persone. Se non potete far a meno dell’ebbrezza di entrare in un parallelepipedo blu prima della partenza sappiate che la fila è lunga, calcolate bene i tempi per l’ingresso in griglia.
  9. Guardatevi intorno, memorizzate ogni immagine che vi colpisce, ascoltate tutti i consigli, saranno segreti tutti uguali e tutti diversi su come affrontare la RomaOstia! Poi rideteci su e fate di testa vostra, vi aiuterà a scaricare la tensione e a godervi questa gara, che alla fine, come tutte le mezze maratone è lunga 21mila0975 metri.

Arrivo

RomaOstia Arrivo
E’ fatta! Siete arrivati al traguardo! Questa è la cosa più importante.
Adesso, dopo la medaglia, i succhi di frutta, è il momento di andare a ritirare la borsa ufficiale: la trovate sui camion parcheggiati dopo l’arrivo sulla SX, difronte lo stabilimento Venezia.
Se i tuoi supporter, che ti hanno accolto all’arrivo con bandiere e fuochi di artificio ti lasciano andare, puoi raggiungere, o aspettare :), i tuoi compagni di gara non distante dalla fermata della Metro Colombo: dove troverai il Gazebo (vedi pulsante qui sotto).

Mettici tutto il tempo che ti serve noi ti aspettiamo! Almeno fino a una certa…

Daje!

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.
Il sito è amorevolmente realizzato e mantenuto da
I 4 Marketing a Ostia Lido.

ASD Runners for Emergency – Fidal RM315 – Cod. AICS 106433 –
C.O.N.I. Reg. Naz.le n° 221264 – C.F. 97798290587 –
Viale della Vittoria 42, 00122, Lido di Ostia, Roma.